Le camere ed il giardino - Antico Aranceto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le camere ed il giardino

 

Queste due camere sono state ricavate dai locali dove nei tempi passati c’erano le scuderie.

In particolare noterete che i muri sono costituiti di grossi blocchi di pietra leccese, il materiale da costruzione per eccellenza del Salento (ne sentirete molto parlare nel Barocco Leccese).

Oggi si presentano come ambienti completamente ristrutturati e funzionali ma con l’architettura ed i materiali originali.
 
Entrambe le camere hanno bagno privato ad uso esclusivo ed ingresso indipendente dal cortile del Palazzo.
 
 

Le camere sono dotate di aria condizionata, frigorifero/minibar, asciugacapelli e ovviamente biancheria e telo mare.

 
Una delle due camere è veramente grande (circa 50 mq) perché la ristrutturazione ha mantenuto la planimetria originale.

 
 
Anche all’esterno delle camere lo spazio non manca, con il giardino con sedie e sdraio per rilassarsi e godere dei colori e profumi del giardino.
 
 

Queste due camere (Rossa e Blu) sono ambienti molto spaziosi, ed essenziali (nei tempi passati era la zona dedicata all'allevamento dei conigli e di altri animali da cortile) ognuna con bagno privato ad uso esclusivo ed ingresso indipendente.
 
 
I mobili sono pezzi unici recuperati dal mobilio originale del Palazzo e restaurati. A richiesta può essere aggiunto un terzo letto per ragazzi o una culla per bambini.
 
 
Le camere sono dotate di aria condizionata, cassaforte, frigorifero/minibar, asciugacapelli e ovviamente biancheria e telo mare.
 
Dalle camere si accede sia alle corte interna che del giardino con sedie, sdraio barbecue a disposizione.
 
La colazione si può fare sia in giardino che in una sala comune attigua alle camere.
 
 
Le camere godono della più assoluta privacy in quanto per accedervi non è necessario attraversare altri ambienti comuni con i proprietari. Si accede direttamente da un ingresso secondario ed indipendente.
Anche il cortile circondato dagli alberi, è ad uso esclusivo degli ospiti. Si è voluto quindi creare un ambiente ove la tranquillità e la riservatezza sono sempre rispettate.
 

Eventualmente si può richiedere l’uso di una cucina attrezzata, attigua alle camere, per chi volesse preparare da sè pranzi o cene per esigenze specifiche (allergie, bambini piccoli) o far colazione.
 
 
Copyright 2020. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu